Questa ristrutturazione avvenuta nel 2017 ha come punto chiave il rispetto per l’anima classica dell’abitazione, riuscendo a trasformarlo in un ambiente funzionale, affine ai canoni estetici contemporanei.
La prima fase ha comportato il ripensare e riorganizzare tutti i volumi esistenti. Nasce così una dimora di largo respiro, con un luminoso salone open space , dove elementi classici incontrano l’eleganza e il minimalismo dell’arredamento del nostro millennio.
In particolare, la ristrutturazione ha basato il restyling sia su una scala cromatica comprendente colori neutri, dal bianco al marrone, sia sull’utilizzo di intonaci dall’effetto materico, oltre che di materiali naturali come il legno e la pietra o nobili come il marmo , il vetro, le laccature effetto metallico, la resina incisa e l’innovativo corian.
Un’altra grande protagonista di questa ristrutturazione è la carta da parati che nel living, con l’ausilio delle porte filo muro che permettono di nascondere i telai di porte e armadi, assume i connotati di una vera e propria scenografia.
Realizzata il età contemporanea, questa casa assume i tratti di una dimora senza tempo, dove gli abitanti vengono messi al primo posto.
6 Dicembre 2019