This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Via Tagliaferro 135, San Michele Salentino (BR) – Puglia – Italy

Top
m

PROGETTARE L’ARREDO IN ANTICIPO

 

Quanto tempo prima acquistare i mobili di una casa in ristrutturazione?

Molto spesso si pensa all’arredamento come ad un accessorio delle nostre case, un abbellimento puramente estetico quando, in realtà, l’arredo che scegliamo di vivere è esso stesso la nostra casa.

Difatti, la cosa più giusta da fare, sarebbe far camminare di pari passo sia il progetto di ristrutturazione dell’abitazione sia il progetto dell’arredamento interno.

Uno dei primi punti da affrontare quando si sceglie di acquistare l’arredamento per la propria casa è quello di far luce su quelli che sono i propri gusti e soprattutto le esigenze  personali.  Sfogliare riviste, esaminare blog e raccogliere immagini potrebbero aiutare a fare maggiore chiarezza sul risultato che si vuole ottenere.

Un arredo ben progettato consente di evitare errori, purtroppo comuni, basta pensare alle tante problematiche dal punto di vista idraulico ed elettrico per l’istallazione di una cucina o più semplicemente all’errato posizionamento di una porta.

Quello della cucina, in particolar modo, è un argomento parecchio scottante, in quanto prende la maggior parte del tempo di una progettazione interna e richiede uno studio attento e minuzioso che riesca a coniugare diverse esigenze , da quelle funzionali a quelle estetiche.

Uno dei punti fondamentali da tenere in considerazione, quando si sceglie di ristrutturare casa è senza dubbio l’analisi della zona a cui si è scelto di destinare l’ambiente cucina; In basa allo spazio disponibile e al posizionamento degli infissi, si valuterà la tipologia e la composizione di cucina che meglio si adatta a esigenze e spazi  così da poter  finalmente procedere, grazie al progetto definitivo , alla realizzazione degli impianti idrici ed elettrici.

Quando si inizia una ristrutturazione è importante affidarsi a dei professionisti del settore, in grado di guidarvi durante tutto il percorso, rispettando le vostre esigenze e soprattutto,  in grado di donare un anima alla vostra casa.

Una buona progettazione interna può davvero fare la differenza nella vostra qualità di vita, presente e soprattutto futura, prendetevi il giusto tempo!